Tennis, entrano nel vivo gli Internazionali del Friuli Venezia Giulia
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 12 Agosto 2014 14:32
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 856
Cordenons (Pn) - È stato definito il tabellone principale del FriulAdria Credi Agricole Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia (42.500 euro + H, terra).
Solo un italiano è riuscito a superare le qualificazioni, il fiorentino Adelchi Virgili, talentuoso atleta 24enne troppo spesso martoriato in carriera da infortuni a ripetizione.
Nell’ultimo turno delle qualificazioni del challenger Atp in corso di svolgimento all’Eurosporting di Cordenons ha superato Omar Giacalone con un doppio 6-1; nel primo turno del main draw affronterà il francese Guillaume Rufin.
Gli altri 3 atleti provenienti dalle qualificazioni sono il croato Franko Skugor (vincente su Walter Trusendi per 6-4, 6-2), il monegasco Benjamin Balleret (7-5, 6-4 su Marco Bortolotti) e l’altro croato Viktor Galovic (6-4, 6-1 su Tom Kocevar – Desman). A completare il quadro il lucky looser Walter Trusendi.
Martedì 12 agosto, a partire dalle 10, al via gli incontri del tabellone principale con i match più interessanti in programmazione sul “centrale” nella fascia preserale e serale. Un ottimo “aperitivo” sarà, a ridosso di mezzogiorno, l’esordio della testa di serie numero due, lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, che affronterà la wild card Erik Crepaldi.
Nel primo pomeriggio toccherà al numero uno del torneo, Paolo Lorenzi, attuale numero 79 del mondo, che saggerà le doti di Stefano Napolitano, azzurrino della Under 18. Il suo compagno in Nazionale, Filippo Baldi, se la vedrà invece con lo spagnolo Albert Montanes.
Non prima delle 17.30 in campo l’ex Davisman Filippo Volandri contro l’estone Jurgen Zopp e, a seguire, un altro protagonista azzurro del recente passato, Potito Starace, contro il venezuelano Ricardo Rodriguez – Pace. In tutto saranno 15 gli incontri di singolare in scaletta, più un doppio.
L’ingresso a tutti i match è, come sempre, gratuito.