Cordenons: Internazionali Fvg, al via il tabellone principale
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 11 Agosto 2014 09:46
- Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
- Visite: 792
Cordenons (Pn) - Al FriulAdria Crèdit Agricole Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia (42.500 euro + H, terra) si è concluso ieri, 10 agosto, sotto il solleone il secondo turno delle qualificazioni.
All’Eurosporting di Cordenons continua la marcia dell’italiano Omar Giacalone, vincente su Claudio Grassi per 3-6, 7-6, 6-3. Va avanti anche Marco Bortolotti, che si è imposto per 6-3, 6-1 sul croato Stefan Merunka, nonché Walter Trusendi, che ha superato Pietro Fanucci per 6-4, 6-1.
Avvincente la “maratona” che ha opposto lo sloveno Tom Kocevar – Desman all'olandese Stephan Fransen. Tre set conclusi tutti al tie break per oltre un'ora di gioco, al termine della quale l'atleta dell'Est si è imposto per 6(3)-7, 7-6(4), 7-6(3).
Oggi, 11, l’ultimo turno, che dovrà designare altri cinque nomi per il tabellone principale (quattro qualificati ed un lucky looser, ossia un sorteggiato che andrà a sostituire il serbo Filip Krajinovic, ritiratosi per infortunio).
In tutto gli incontri di singolare in scaletta saranno cinque, tra i quali anche il primo match del tabellone principale, che sul campo centrale dedicato a Edi Raffin, metterà di fronte, non prima delle 19, lo svedese di colore Elias Ymer, classe 1996, numero 260 del mondo, e il 25enne sloveno Janez Semrajc, numero 321 del ranking.
Gli incontri inizieranno alle 14, in contemporanea su 3 campi. Da seguire la sfida tra i due italiani Adelchi Virgili e Omar Giacalone (campo centrale, attorno alle 16) e quella tra l’altro nostro connazionale Marco Bortolotti e il forte monegasco Benjamin Balleret (sul campo 11, dalle 14). Inizierà anche il tabellone di doppio, degno contorno del singolare.
Da seguire oggi, sul “centrale” non prima delle 17.30, il tandem dei prospetti azzurri Filippo Baldi e Stefano Napolitano, che se la vedrà con la coppia italo-francese Olivier Charroin – Riccardo Ghedin. In lizza anche due friulani, Simone Appio e Mauro Commisso, che incroceranno i ferri con i ceki Cermak e Dlouhy.
Ci saranno poi Flavio Cipolla e Alessandro Giannessi, due vecchie conoscenze del circuito dei Challenger, che saggeranno le velleità di Pietro Fanucci e Walter Trusendi (oggi uno contro l’altro nelle qualificazioni del singolare con vittoria del secondo).