- Dettagli
-
Categoria: Sport
-
Pubblicato Sabato, 31 Maggio 2014 18:15
-
Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
-
Visite: 723
Udine - L'australiano Michael Rogers ha vinto in solitaria la durissima 20ma tappa del Giro d'Italia da Maniago al Monte Zoncolan di 164 km.
Per lui seconda vittoria di tappa al Giro. Il colombiano Nairo Quintana mantiene la maglia rosa davanti al connazionale Rigoberto Uran e all'azzurro Fabio Aru.
Questa mattina, 31 maggio, il Giro d'Italia è arrivato in Friuli Venezia Giulia e la la penultima tappa della "corsa rosa" è partita da Maniago.
Poco dopo mezzogiorno la carovana si è mossa dal centro pedemontano per affrontare la durissima salita dello Zoncolan, chiamata a decidere la classifica finale, prima della passerella finale di domani, 1° giugno, con arrivo a Trieste.
Quintana, riguardo allo Zoncolan, non si era lasciato intimidire: ''L'ho studiato, sono stato ai piedi della salita e mi piace molto. E' una salita dura, ma di quelle che mi piacciono. Con la mia sqaudra cerchero' di controllare la gara, ma se sentiro' di avere la gamba giusta cerchero' la vittoria".
Quanto ad Aru, aveva dichiarato "Non faccio promesse, lo Zoncolan è una montagna durissima e io ho ancora tanta esperienza da fare".
Domani il Giro si conclude con l'ultima tappa, da Gemona del Friuli a Trieste.