La campionessa di scherma triestina Margherita Granbassi dice addio all'attività agonistica
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 24 Marzo 2014 16:01
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1197
Trieste - Margherita Granbassi dice addio alla scherma. Lo ha annunciato lunedì 24 marzo all'agenzia giornalistica Ansa l'atleta, che vanta due bronzi olimpici, tre titoli mondiali e due europei nel palmares.
Triestina, nata nel 1979, ha così spiegato la sua decisione: "Non ne posso più di infortuni". Venerdì scorso a Torino il ginocchio ha fatto crack per l'ennesima volta, lì ha capito: "è il momento di dire basta alle gare".
Nel giro di quattro anni la Granbassi ha vinto tutto. Nel 2004 vince i mondiali a squadre a New York. L'Oro arriva a Torino 2006 mentre l'argento lo ottiene a San Pietroburgo nel 2007. Ai giochi olimpici di Pechino 2008 la medaglia di bronzo. Agli europei si è aggiudicata un bronzo a Gand nel 2007 e un argento a Kiev nel 2008.
Dal 2008 l'atleta ha intrapreso anche la carriera televisiva, esordendo come co-conduttrice nella trasmissione giornalistica di Michele Santoro, AnnoZero. Ha poi condotto diverse trasmissioni sportive per la Rai, tra cui gli speciali di Rai2 sulle Olimpiadi di Londra.