Il campione mondiale di modellismo acrobatico per mini elicotteri si esibisce al Pala Viola. Video
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 23 Marzo 2014 15:26
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2359
Pordenone - Dopo la sua esibizione al Model Expo Italy di Verona, la fiera del modellismo più importante in Italia, Luca Pescante, il giovanissimo campione mondiale di acrobazia per mini elicotteri telecomandati, sarà ospite del Panathlon club di Pordenone, il 26 marzo prossimo.
Sarà l'occasione per veder volare gli spettacolari modellini nell’area indoor del Pala Viola; la sigla ufficiale internazionale di questa complessa specialità è FAI F3N.
Luca Pescante, 17 anni, ha sbaragliato il campo ai mondiali FAI F3N che si sono svolti in estate 2013 in Polonia. Ha conquistato il 1° posto nella categoria Junior ed il 2° posto nella categoria illimitata senior.
È notissimo in campo nazionale ed è uno degli idoli fra i giovani piloti di acrobazia artistica, una categoria che richiede riflessi eccezionali e preparazione meticolosa del modello.
Il palmares di Luca è notevole: oltre ai già citati titoli vanta anche un terzo posto Heli-Master 2013 categoria Advanced, primo posto al campionato Nazionale FAI F3N 2013, terzo posto 3DMaster 2012 categoria Expert, primo posto 3DX Italy 2011.
Sarà accompagnato dal relatore Lucio Della Toffola, giudice internazionale di F3C e appassionato di modellismo dinamico, il quale farà conoscere al pubblico i segreti di questa emozionante e poco nota specialità.
Nel video, l'esibizione di Luca Pescante ai campionati italiani.
Per prenotazioni ed informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; cellulare: 349 55 55 987