Canoa slalom, i pordenonesi Molmenti e Romeo campioni del mondo a squadre
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 15 Settembre 2013 13:43
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1320
Pordenone - Bella affermazione per i pordenonesi Daniele Molmenti e Andrea Romeo che, con il lombardo Giovanni De Gennaro, si sono laureati campioni iridati (109"60) a Praga, della gara a squadre di K1 di canoa slalom.
"Pur non essendo in grandissima forma fisica - ha dichiarato dopo la gara l'olimpionico di Torre, Molmenti, - non potevo tornare da Praga senza un riconoscimento. Così, con Giovanni e Andrea, sono riuscito a conquistare la vittoria. Nei giorni scorsi durante gli allenamenti non pensavo che saremmo riusciti a tanto, ma quando prima della partenza ho visto gli occhi di tigre dei miei compagni, ho capito che questa sarebbe stata la volta buona. Io ero un po’ sotto tono e Andrea mi ha incitato moltissimo. Tra noi tre, c'è stato un feeling molto forte ed un'eccezionale sintonia».
E Romeo, cordenonese, ha sottolineato il suo rammarico per la gara individuale "dove mi sono fermato alla semifinale. Ho messo tutto, me la sono giocata pienamente, ma non sono riuscito ad entrare nei migliori dieci. A squadre, invece, è stata una grande soddisfazione".