Doccia fredda per l'Udinese, 2-1 all'Olimpico contro una Lazio non invulnerabile
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 25 Agosto 2013 23:14
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1237
Roma - "Bello il secondo tempo, ma non si può regalare un tempo agli avversari!" questo il commento a botta calda su Twitter di un tifoso dell'Udinese, dopo i 2 gol a 1 subiti all'Olimpico di Roma, contro una Lazio partita subito all'attacco e pericolosa fin dai primi minuti.
Al 4' palo del laziale Candreva; al 6' cross dalla destra di Cavanda, ma il colpo di testa di Gonzalez per fortuna è fuori.
Disastro al quarto d'ora: la Lazio va in vantaggio al 13' con un gran gol di Hernanes. Il numero 8 infila Kelava con un sinistro spettacolare da posizione molto angolata. Al 15' Kelava atterra Klose in area e l'arbitro fischia il rigore. Sul dischetto va Candreva che raddoppia.
Doccia fredda per i bianconeri, che subiscono una Lazio costantemente in avanti nel primo tempo. Le squadre vanno al riposo sul 2-0.
La Lazio parte in quarta anche nella ripresa sfiorando subito il terzo gol. Al 15' tuttavia l'Udinese accorcia le distanze e riapre la partita: su contropiede dei bianconeri, Muriel entra in area da solo e con un pallonetto supera Marchetti.
L'Udinese ricomincia a crederci e riesce a mettere sotto scacco la Lazio. Al 30' i friulani vanno vicinissimi al pareggio: errore di Dias in area, Maicosuel serve alla perfezione Zielinski che però tira troppo alto.
Finisce 2-1 col rimpianto di un primo tempo in cui la squadra ha faticato a trovarsi. Dopo la sconfitta con lo Slovan Liberec a Trieste, urge una riflessione.
Ecco il commento di Guidolin registrato da "UdineseChannel" e riportato da tuttoudinese.it: "Diciamo pure che la prima frazione abbiamo fatto molto male, nella ripresa li abbiamo messi in difficoltà, abbiamo avuto una grande occasione con Piotr che è stato sfortunato e non ha sbagliato: ha trovato una zolla che gli ha alzato la palla".
"Forse - ha detto l'allenatore - inconsciamente stiamo pensando un po’ troppo a giovedì scorso e a giovedì prossimo. Una volta passato giovedì, comunque vada, noi dobbiamo tornare a fare l’Udinese: così non faremo mai nemmeno un punto".
"Anche se abbiamo trovato orgoglio dopo due schiaffi è difficile rialzarsi. Muriel? Deve lavorare tanto ed essere a posto fisicamente, se lo è può far vedere tante belle cose".