Proseguono gli Internazionali di tennis a Cordenons con le qualificazioni ed il doppio
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 12 Agosto 2013 12:32
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1197
Cordenons (Pn) - Cambio di programma al FriulAdria Crédit Agricole Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia.
All’Atp Challenger di Cordenons le qualificazioni terminano lunedì 12 agosto, con il terzo e ultimo turno.
Gli aspiranti ad entrare nel tabellone principale possono quindi beneficiare di un programma meno duro rispetto alle passate edizioni, quando si trovavano ad affrontare tre match in due giorni. Una decisione presa dal direttore del torneo, Serena Raffin, per preservare i giocatori, vista la canicola di questi giorni.
Per il tabellone principale si terranno due soli match, entrambi in programma sul “centrale”: quello tra lo spagnolo Jordi Samper Montana e tra l’olandese Thomas Schoorel alle 14 e quello tra lo slovacco Norbert Gombos e il serbo Boris Pashanski, testa di serie numero 7 del torneo, non prima delle 17.
Inizierà anche il torneo di doppio, con qualche match di sicuro interesse. Per esempio quello di Potito Starace, che con Alessandro Giannessi se la vedrà attorno alle 17 con un altro tandem italiano, composto da Alessandro Motti e Gianluca Naso.
Il match sarà preceduto da quello degli “azzurrini” Filippo Baldi e Stefano Napolitano. I due pupilli di Mosé Navarra, atleti della nazionale italiana Under 18, affronteranno la coppia formata dallo svedese Andreas Siljestrom e dallo slovacco Igor Zelenay.
Da seguire anche Paolo Lorenzi (non prima delle 17.30), detentore della FriulAdria Crédit Agricole Tennis Cup, che, insieme ad Enrico Becuzzi, scenderà in lizza contro Stefano Ianni e Jordan Kerr.