Al via gli Internazionali di tennis del Friuli Venezia Giulia, ricordando Edi Raffin
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Giovedì, 08 Agosto 2013 09:55
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1560
Cordenons (Pn) - È partito il conto alla rovescia per l’inizio della decima edizione dell’Atp Challenger “Friuladria Crédit Agricole Tennis Cup” Internazionali del Friuli Venezia Giulia, evento organizzato dallo staff di Eurosporting grazie al supporto di Regione, Provincia, Comune e sponsor privati.
La macchina organizzativa viaggia a pieno regime, manca ancora qualche dettaglio e gli ultimi allestimenti, per essere pronti venerdì 9, quando ci saranno i primi arrivi dei giocatori che disputeranno le qualificazioni nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 agosto. A partire da Lunedi 12 gli incontri del tabellone principale.
Un Challenger tutto al giovanile che sarebbe davvero piaciuto al suo ideatore Edi Aldo Raffin: Stefano Napolitano, Filippo Baldi (già campione italiano Under 14 all’ eurosporting nel 2009), il neo vincitore di Wimbledon Boys Gianluigi Quinzi (nella foto) e la promessa spagnola Pablo Carreno Busta, vincitore di numerosi tornei ITF giovanili e qualificato al Roland Garros 2013 (perderà al primo turno con re Federer).
L’Eurosporting è pronto ad offrire uno spettacolo all’altezza degli anni precedenti anche se non sarà un’ edizione come le altre.
Tutti ci metteranno più impegno, più dedizione e più amore in modo da colmare, almeno in parte, il vuoto lasciato dall’anima di questo evento, il presidente Raffin, a cui sarà dedicato tutto il torneo ed intitolato il campo centrale il giorno della finale.
Edi Raffin era stato stroncato da un infarto lo scorso 24 aprile, all'età di 61 anni.