Magraid, 100 km di corsa nella steppa. Vincono Marco Bandielli e Paola Mariotti. Le nostre foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 16 Giugno 2013 15:11
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1673
Cordenons (Pn) - Sono Marco Bondielli e Paola Mariotti i vincitori della sesta edizione di Magraid, la corsa nella steppa di 100 chilometri. Decisiva la tappa del 16 giugno, quella corsa sulla distanza dei 20 chilometri (partenza dal campo base del Parareit), che di fatto ha riconfermato la leadership dei due ultra-maratoneti che ieri avevano concluso al primo posto la tappa più lunga e difficile dei 55 chilometri.
La gara si era aperta con lo show di Fulvio Peruzzo (Jacuzzo Team San Martino), primo al traguardo in 1h 23’34’’: vano, però, il suo sforzo, considerato il suo ritiro di ieri dopo i primi 25 chilometri. "Avrei potuto essere io uno dei protagonisti di questa edizione del Magraid – allarga le braccia – ma purtroppo è andata non secondo le mie aspettative. Ci riproverò comunque il prossimo anno".
Sorride al traguardo Fausto Lenarduzzi (Aldo Moro Paluzza), secondo classificato di tappa in 1h 29’04’’ (davanti a Gianluca Antonelli, Ivan Zufferli e Cristiano Locci). Ma il vero protagonista è Marco Bondielli (FreeRun) da Massa Carrara, sesto classificato di tappa in 1h 31’26’’, ma primo assoluto. "Sono felicissimo di questo risultato: non è stata facile, ma alla fine ce l’ho fatta. Devo però ringraziare Fulvio Peruzzo, il mio angelo custode, che mi ha evitato più volte di sbagliare strada".
Di seguito la galleria fotografica di Maurizio Pertegato:
Secondo assoluto è Lenarduzzi, in gara sino dalla prima edizione della corsa nella steppa: «Peccato per i crampi di stomaco che mi hanno tormentato ieri, altrimenti un pensierino al primo scranno del podio avrei anche potuto farcelo».
Terzo posto infine per Michele Antonio Dicorato del Gs Barletta Sportiva.
A livello femminile la reginetta della manifestazione è lei, Paola Mariotti. La portacolori dell’Atletica Brugnera Friulintagli, prima in tutte e tre le tappe, si è riconfermata dopo il successo del 2011. «Adesso posso finalmente dire di aver vinto – sorride l’altoliventina – e da qui ricomincio la mia stagione, dopo un anno di assenza dalle gare. Devo ringraziare Antonio Iossa e Paola Franzo che mi hanno nuovamente inviato a correre al Magraid, il mio allenatore Paolo Tedeschi, Ezio Rover, direttore tecnico del Brugnera Friulintagli, e Piergiorgio Jacuzzo del Team Jacuzzo».
Piazza d’onore invece per Alice Modignani (Atletica Palzola) in 1h 50’37’’, mentre Sara Garavaglia (Quelli della via Baracca Ossona) si è attesta al terzo (di tappa) in 1h 54’53’’. Terzo posto assoluto invece per Lucia Candiotto (Azzano Runners).
Oggi, intanto, è andata in scena, sul percorso finale dei 20 chilometri, la Discover Magraid: hanno partecipato una sessantina di concorrenti. Primi Simone Bortolotti ed Eva Vignandel.