La Triestina acciuffa la vittoria col San Martino nella prima partita di andata dei playoff
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 26 Maggio 2013 21:42
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 1120
Trieste - La Triestina domenica 26 maggio ha vinto in casa al Rocco per 2-1 sul S. Martino in Passiria nella partita di andata dei playoff.
Che non sarebbe stata una passeggiata lo si sapeva già, ma la Triestina ha dovuto fare i conti con un quadratissimo S. Martino che ha fatto cerniera pura davanti al suo portiere ed è solo per un tiro finito sulla mano di un difensore che Trieste passa con Araboni (rigore ineccepibile) verso la fine del primo tempo.
Non che la Triestina non abbia avuto le sue occasioni, anzi, almeno tre o quattro volte un suo giocatore ha avuto la possibilità di andare a rete, con conclusioni però poco fortunate.
Nella ripresa l'Unione ha cercato il secondo gol portando però la difesa troppo in alto e fornendo al San Martino l'unica vera occasione, trasformata in gol con un altro rigore concesso dall'arbritro, anche questo ineccepibile.
A questo punto l'incubo delle ultime partite è rispuntato a far da presagio di una finale in parità, ma la carta pubblico ha fatto la sua parte e dalla Furlan si sono levati cori d'incitamento e di calore verso la squadra di casa che, verso la mezz'ora, dopo un forcing serrato, ha trovato il gol partita con il suo terzino Cardini.
Esplode lo stadio in un tripudio meritato e la partita finisce con Trieste che tiene lontano il S. Martino dalla sua area. C'è da sperare che nel ritorno la Triestina faccia pochi calcoli, visto che il San Martino dovrà per forza fare la partita.
Ecco la galleria fotografica di Stefano Savini
(Credits: Stefano Savini @savinimages, Licenza Creative Commons: citare la fonte, uso non commerciale)