Rugby, vince il più determinato: il Venjulia Trieste straccia il Padova 555 in casa. La fotogallery
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 06 Maggio 2013 09:31
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 1129
Prosecco (Ts) - Uno straordinario Venjulia schianta il Padova 555 con un 18-5 che non lascia scampo alle perplessità. Voleva la vittoria il rugby Trieste e vittoria è stata. Fin dall'avvio i ragazzi del Venjulia bloccano tutte le vie al gioco del Padova 555, che probabilmente non aveva stimoli particolari, visto che è campione del girone, ma resta comunque il fatto che Trieste commette solo una sbavatura, regalando una meta a tempo scaduto (il 1°).
Al 5° Trieste passa con un piazzato di Tommasini e al 16° trova una meta meritata con Iachelini che manca la trasformazione, e siamo già a 8-0. Il Padova non c'è perchè il Venjulia tiene la pressione alta già in difesa e non permette spazio al suo avversario.
Al 40° il Padova trova il punto a causa di un errore difensivo sulla linea di meta e per loro è uno scherzo segnare.
I primi 10 minuti del 2° tempo sono del Padova, che tenta di raddrizzare la partita, ma Trieste non molla e anche se perde terreno non permette la meta al Padova, che al 23° incassa la meta del Venjulia con Kleiner.
Al 32° il Venulija suggella la vittoria con un'altra meta di Lornada (abile a bucare la difasa con una manovra di velocità) trasformata da Kleiner. Grande festa alla fine con tifosi armati di birra e slogan molto goliardici.
Alla fine, ha vinto chi era più motivato a vincere... come pensar male di una squadra che è campione del girone?
Ecco le nostre foto
(Credits: Stefano Savini. Licenza Creative Commons: uso non commerciale, citare la fonte)