L'Udinese stende il Chievo con un super Di Natale
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 07 Aprile 2013 20:24
- Visite: 1008
Udine- Giornata assolta al Friuli per la 31^ di Serie A che vede opposte Udinese-Chievo, arbitra il signor Damato.
Udinese pericolosa con Pereyra al 3° da destra, ma Puggioni è attento.
Clamoroso errore di Puggioni al 19°, che su retropassaggio tenta il dribbling sul accorrente Di Natale, che la tocca quanto basta perché vada in gol per l'1-0.
Da notare la dedica sulla t-shirt (era diffidato e salterà Parma-Udinese) con la foto di Califano e la citazione “Tutto il resto è noia”.
Al 25° è lo stesso Di Natale a siglare un eurogol, cross a tagliare dalla destra e tiro al volo di sinistro a incrociare sul secondo palo per il 2-0.
Al 34° Chievo che accorcia le distanze: dopo aver colpito un palo di testa con Papp, lo stesso giocatore rumeno la rimette in mezzo con Brkic spiazzato, la palla gli passa sotto le gambe e s'insacca lentamente in porta.
Al 48° Pellissier a tu per tu con Brkic, il serbo la blocca in due tempi.
Al 52° bel contropiede di Di Natale, per Basta che non riesce a concludere al volo.
Al 58° bomba di Lazzari, Puggioni devia sopra la traversa con un riflesso felino, sullo sviluppo di conseguente corner, i bianconeri colpiscono di testa sul fondo e cominciano i cambi: Badu e Muriel per Maicosuel e Lazzari,anche il Chievo ne approfitta con Luciano per Papp.
Al 61° Guana s'incunea per vie centrali resistendo ai difensori bianconeri, tant'e' che prende il fallo al limite dell'area e l'arbitro ammonisce Danilo e Benatia che avevano tentato invano di fermarlo.
Al 63° punizione dalla trequarti di sinistra per il Chievo e Brkic respinge direttamente di pugno.
Al 67° Stoian per Guana, successivamente, bella combinazione Muriel - Di Natale, ma il capitano manda alto un rigore in movimento.
Al 77° tiro insidioso di Pellissier, Brkic devia in angolo.
All'82° Cambio Rigoni per Paloschi e dagli sviluppi di un angolo dei friulani,Basta scodella dentro l'area per Di natale che gira sul secondo palo per Benatia che insacca a mezza altezza il definitivo 3-1.
Nove ammoniti di cui sei fra i clivensi.
I bianconeri ora si ritrovano in solitaria al nono posto con 45 punti a sette giornate dal termine: basteranno per arrivare in una buona posizione?