Udinese: la sottile linea verde
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Sabato, 16 Marzo 2013 21:17
- Visite: 1164
Catania - E' un'Udinese annichilita quella che esce questa sera dal Massimino di Catania: 3-1 è lo score a favore degli etnei, risultato senza attenuanti nella sfida per il primato di provinciale d'Italia.
L'Udinese fortemente rimaneggiata, out 8 titolari, schiera una formazione con l'età media di 22 anni, mentre nel Catania mancano solo Spolli, Capuano e Bergessio.
Udinese subito pericolosa al 2' con Danilo che colpisce di testa su punizione di Merkel
Al 29'Barrientos, a seguito di una ribattuta di Brkic di pugno su punizione di Lodi, prova il pallonetto ma la palla va alta.
Primo tempo avaro di emozioni, entrambe le squadre se la giocano sull'attendismo, ai punti meglio l'Udinese.
Nella ripresa partenza shock col Catania subito avanti: al 49' combinazione tutta argentina in velocità, Barrientos - Gomez - Castro - Gomez, che solo davanti a Brkic infila il vantaggio dei siciliani.
L'Udinese resta spiazzata, ma Badu prova a rispondere da lontano: fuori sul fondo.
Al 67' il Catania raddoppia: Castro ne supera due e innesca Barrientos che dal fondo crossa per Gomez che di testa insacca un gol da manuale dei videogiochi.
Partita che si chiude al 71' quando Lodi su fa centro su punizione, complice una doppia deviazione della barriera friulana.
Da uno scontro tra Bellusci e Marchese al 81', Muriel ne approfitta entrando in area e scarica un diagonale destro che non lascia scampo ad Andujar.
L'Udinese si sveglia e inizia a macinare gioco, ma ormai è troppo tardi.
Il Catania torna a vincere dopo due sconfitte, scavalca momentaneamente la Roma e stacca di quattro lunghezze l'Udinese nella rincorsa all'Europa League: loro sì che ci credono, come sostiene l'ex bianconero Lodi nel dopopartita.