L'Udinese pareggia uno a uno con la Roma, fra le polemiche
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 10 Marzo 2013 17:35
- Visite: 1049
Udine - Pari fra Udinese e Roma al Friuli in uno degli anticipi della 28ª giornata, la cura Andreazzoli funziona per i romanisti.
L'arbitro Guida scontenta entrambe le compagini con almeno sei episodi sfortunati rovinando una gara "maschia" ma gradevole.
Partenza fulminea: Di Natale al 4' scaglia un diagonale, deviato da Stekelenburg.
La Roma gioca negli spazi e sfrutta le ingenuità della retroguardia bianconera come al 20': punizione di Totti, Florenzi buca la difesa e si trova solo davanti a Brkic, il quale è bravo a dirgli di no, ma il gol della Roma arriva un minuto dopo, Totti da destra per Florenzi con Brkic che si supera ancora una volta mandando la palla sulla traversa ma la difesa è in panne e sopraggiunge Lamela per il tap-in vincente.
Udinese in bambola e Roma che continua ad attaccare: al 25' Totti cicca la conclusione dal limite.
Anche Basta prova da fuori area al 37' ma colpisce male, finendo ampiamente a lato, si chiude così il primo tempo con l'Udinese in difficoltà.
In avvio di ripresa, Roma pericolosa con Florenzi che si beve Domizzi e scaglia un diagonale dal limite concludendo di molto a lato.
Al 54' Maicosuel tira a incrociare ma il portiere capitolino è attento, ora è la Roma a essere pressata.
Un po'a sorpresa, un po' per costanza, arriva il pareggio bianconero: al 62' Maicosuel per Muriel sul fondo che salta Burdisso e infila Stekelenburg sotto le gambe sul secondo palo.
Nel momento migliore dei friulani l'espulsione eccessiva per Hertaux al 73' che lascia in inferiorità numerica le zebrette.
Qui finisce il forcing dei ragazzi di Guidolin, che pensa a difendere il pareggio togliendo Muriel, Di Natale e Maicosuel facendo entrare Angella, Ranegie e Pereyra.
Per i giallorossi entrano Osvaldo, Nico Lopez e Balzaretti, cercando il gol nel finale: il laterale prova la conclusione da lontano al 88' ma è alta, mentre Osvaldo si divora una clamorosa occasione al 91' a tu per tu con Brkic centrando in pieno il portiere.
1-1 e rincorsa all'Europa frenata per entrambe.