Consegnato a Daniele Molmenti, oro a Londra nel K1, il Sigillo della città di Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 27 Novembre 2012 14:42
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1195
Pordenone - Il sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti, ha consegnato nel pomeriggio del 26 novembre, nella sala consiliare del Comune di Pordenone, il Sigillo della città a Daniele Molmenti, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra 2012 nella specialità della canoa K1, primo pordenonese a raggiungere un simile traguardo.
La cerimonia è avvenuta prima dell'inizio del Consiglio comunale cittadino: i componenti del Consiglio hanno tributato una vera e propria ovazione per l'atleta, mentre il primo cittadino ha augurato a Molmenti (che ha firmato il libro ufficiale dei "pordenonesi illustri") di poter ottenere, anche in futuro, simili successi internazionali, continuando in questo modo a portare in alto il nome della città nel mondo. All'evento ha preso parte anche il presidente provinciale del Coni, Lorenzo Cella.
Nel libro d’onore, Molmenti ha scritto: "Orgoglioso e fiero di portare tutti voi di Pordenone con me nel mondo, ringrazio il sindaco e tutti i cittadini di una città che sento vicina nel cuore”.