Udinese sconfitta a Mosca dall'Anzhi per due a zero. È fuori dall'Europa League
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Venerdì, 23 Novembre 2012 08:47
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1314
Udine - Finisce l'avventura dell'Udinese in Europa League. La squadra di Guidolin giovedì 22 novembre è stata battuta 2-0 dall'Anzhi ed esce dalla competizione quando manca ancora un turno della fase a gironi: ultima in classifica con 4 punti, non può più raggiungere il secondo posto, utile per passare il turno. La gara è stata disputata allo stadio Lokomotiv di Mosca, dove la squadra del Daghestan gioca per motivi di sicurezza
Per l'Anzhi sono andati in gol Samba ed Etòo. Ultima nel girone, dopo le sconfitte con gli svizzeri, i bianconeri erano costretti a vincere per continuare a sperare fino all'ultima partita, il 6 dicembre al Friuli.
È stata però la squadra di Hiddink alla guida del match. L'Udinese sbaglia passaggi e non riesce ad uscire sulle fasce, con Faraoni a destra e Armero a sinistra, mentre restano in panchina i titolari Basta e Pasquale.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0, con l'unica occasione da gol vanificata dalla parata di Brkic al 12'. L'Udinese risponde con Di Natale, fermato in un paio di occasioni per dei dubbi fuorigioco.
Si decide tutto nella ripresa. L'Udinese si difende ma non riesce però a giungere a conclusione. L'Anzhi invece in tre minuti chiude la partita.
Va in gol Samba al 27' con un colpo di testa nell'area piccola sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Raddoppia tre minuti dopo Etòo, su suggerimento del nuovo entrato Traore.
L'Udinese è fuori dai giochi e con Basta infortunato. Il rischio è la frattura dello zigomo.