L'Udinese ci crede e batte la Roma per 3 a 2. Decisivo il "cucchiaio" di De Natale
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 29 Ottobre 2012 08:24
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1270
Roma - L'Udinese ha battuto all'Olimpico la Roma per 3-2 con una splendida rimonta dopo lo 0-2 iniziale.
La Roma era partita bene: dopo aver creato tre palle gol, era passata in vantaggio al 22' con Lamela, che dal fondo dell'area beffa Brkic con la punta. L'argentino replicava due minuti dopo andando in goal di testa su cross di Osvaldo.
Il match sembrava nelle mani dei giallorossi ma l'Udinese reagiva con forza.
Al 32', ha segnato Domizzi, messo a tu per tu con Stekelenburg da un assist aereo involontario di Osvaldo. L'Udinese ha sfiorato più volte il pari, trovandolo al 4' della ripresa con Di Natale, che al secondo tentativo ha battuto in torsione Stekelenburg.
De Rossi in spaccata e un'incursione di Maicosuel hanno tenuto vivo un match che, sotto la pioggia battente, nemmeno Totti è riuscito a decidere. È stato sostituito poi da Destro.
Al 32' Osvaldo ha mancato un'occasione e quello della Roma diventa lentamente un assedio ma, al 42', Pereyra guadagna un rigore per un contatto in area con Castan, fischiato dall'arbitro Massa dopo la segnalazione del giudice di porta Cervellera. Rigore contestato poi nel dopopartita dai giallorossi.
Rete di Di Natale con "cucchiaio" e l'Udinese può completare la rimonta, vincendo 3-2. Espulso Tachtsidis nel finale per proteste. In classifica, l'Udinese è ora a 12 punti mentre la Roma resta a 14.