Trasporti, si sdoppia la linea 3 Pordenone-Roveredo in Piano
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 05 Settembre 2012 16:23
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1189
PORDENONE - Novità in vista da lunedì prossimo, 10 settembre, per gli utenti della linea urbana di bus numero 3, ovvero quella che collega Pordenone (e il quartiere di Vallenoncello) a Roveredo in Piano.
L’Atap ha infatti comunicato che dal 10 settembre, giorno in cui entreranno in vigore gli orari invernali su tutte le linee urbane, debutterà anche il nuovo tragitto della linea 3, in direzione Roveredo, mentre cambierà il nome (passando da 3 a 6) la tratta di collegamento con Vallenoncello.
NOVITA’. La linea 3 (Roveredo-Pordenone-Roveredo) muterà il suo percorso nell’ambito cittadino, servendo in modo più capillare la zona del Centro studi (ex Fiera) e così accogliendo le richieste arrivate in tal senso dagli studenti (soprattutto delle scuole medie) che per prendere l’autobus per Roveredo a volte lamentavano di dover spostarsi sino in Fiera. In pratica, il bus non transiterà più per via della Colonna e via delle Fontane, ma da via Molinari procederà direttamente in via Matteotti, quindi in via Oberdan e da lì verso il piazzale della Ferrovia.
LA LINEA 6. Soltanto un cambio di nome, invece, per la "vecchia" linea 3V, che collega Pordenone e Vallenoncello. Per ragioni di razionalizzazione organizzativa si chiamerà linea 6 e debutterà lunedì prossimo seguendo lo stesso tragitto della precedente: da piazza Valle a piazzale Ellero e ritorno, toccando in entrambi i sensi via Valle, via Vallenoncello, via Murri, via Fortunio, via Svevo, via Manzoni, via Carducci, via Villanova, via Mestre, vie delle Grazie, soltanto in direzione Pordenone via Riviera e piazza Risorgimento e soltanto in direzione Valle, viale Marconi, via Oberdan, il piazzale Fs e via Pola (parcheggio Marcolin).