Proseguono le ricerche del giovane militare della base di Aviano scomparso da una settimana
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Domenica, 10 Luglio 2016 14:31
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 772
Pordenone - Continuano le ricerche del militare statunitense, il sergente Halex Hale, 24 anni, in servizio nella base di Aviano, del quale si sono perse le tracce a Sacile nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio.
L’auto del sottufficiale, che è in servizio alla Base Usaf nell’unità tecnica preposta alla gestione dei servizi di comunicazione e risiede a Sacile, era stata trovata parcheggiata in città, in strada della Rosta. Era andato a cena da alcuni amici, poi li aveva salutati e si era diretto verso l’auto. Da quel momento in poi, più nessuna notizia. Il cellulare non è raggiungibile e non sono stati trovati i suoi documenti.
Dopo quella cena il ragazzo - ha raccontato la mamma Amy ai media di Middletown, la cittadina dell'Indiana di cui è originario - si stava recando ad un appuntamento con un altro amico. Dove, però, non è mai arrivato. Poi è sparito nel nulla.
Le forze di sicurezza italiane sono da giorni alla ricerca del giovane. Squadre dei Vigili del fuoco, Carabinieri e volontari stanno perlustrando l'area tra Sacile e Aviano.
Alle ricerche, nelle quali sono impegnate oltre 150 persone, partecipano anche numerosi connazionali e compagni d'arma del militare.
Sul posto sono al lavoro anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco di Trieste, oltre a unità cinofile. Le ricerche si concentrano in un'area vicino al fiume Livenza, dove si teme che il giovane potrebbe essere caduto finendo in qualcuno dei canali della zona.
In Italia è arrivato anche il padre, Lance, per cercare di capire cosa sia accaduto.
Halex, che era stato in Afghanistan, è nella base di Aviano da oltre un anno, ha raccontato ancora la mamma: si è laureato alla High School di Shenandoah ed è nell' Air Force da sei anni, un lavoro che "ama".