Due gravi incidenti sul lavoro nel Pordenonese. Conseguenze fortemente invalidanti per le vittime
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 15 Marzo 2016 13:17
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 592
Pordenone - Lunedì 14 marzo si sono verificati due gravi incidenti sul lavoro nel Pordenonese, che hanno purtroppo comportato conseguenze fortemente invalidanti per le vittime.
Il primo è avvenuto alle 9 di mattina, ad Anduins di Vito d’Asio.
L’autista di un mezzo pesante, intento a scaricare alimentari per la locale mensa scolastica, è stato schiacciato dal proprio camion, che probabilmente non aveva il freno a mano inserito.
Soccorso dal personale del 118 della postazione di Pradis, l’uomo, 53 anni, di Grisignano di Zocco (Vicenza), dipendente della “Trans due” di Camisano Vicentino, è stato successivamente trasferito in elicottero all’ospedale di Pordenone.
Per la gravità dello schiacciamento, i medici sono stati costretti ad amputargli una gamba, mentre l’altra ha riportato fratture plurime. Il paziente non è comunque in pericolo di vita.
Secondo incidente nel pomeriggio a Zoppola. Un contadino di Poincicco, M.P., di 52 anni, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si sarebbe impigliato in un giunto cardanico mentre tentava di collegare degli attrezzi agricoli, tranciandosi il braccio.
Da solo ha allertato i soccorsi riuscendo anche a raggiungere la strada, dove è stato notato da un passante, che ha recuperato l'arto ed ha informato il 118.
Trasportato d'urgenza al Santa Maria degli Angeli di Pordenone, l'uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel tentativo di riattaccare il braccio. Purtroppo le condizioni dell'arto erano tali che l'équipe chirurgica specializzata in tale tipo di interventi, nonostante ogni sforzo profuso, ha dovuto desistere. Le condizioni della vittima restano gravi.