Duplice omicidio di Pordenone: ritrovato nel laghetto il caricatore di una pistola 7,65
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Domenica, 20 Settembre 2015 20:56
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1023
Pordenone - I sommozzatori dei Carabinieri nel pomeriggio di venerdì 18 settembre hanno trovato nel laghetto del parco di San Valentino, a Pordenone, un caricatore appartenente ad una pistola 7,65 semiautomatica come quella che ha ucciso i fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza.
Dagli investigatori il riserbo è totale: è stato soltanto confermato il ritrovamento, ma non sono stati diffusi dettagli sulla effettiva appartenenza del caricatore all'arma del delitto.
Se confermato, si tratterebbe comunque di un elemento importante per cercare di individuare il colpevole del duplice omicidio del 29enne militare pugliese, originario di Adelfia, e della sua compagna, trentenne bocconiana, originaria di Agrigento, uccisi la sera del 17 marzo nel parcheggio del palasport.
Le ricerche erano cominciate dalla mattinata del 17 settembre; si sono protratte per tutta la giornata di giovedì e durante il venerdì.
L’ipotesi è che l’assassino si sia liberato immediatamente dell’arma per evitare di incorrere in eventuali posto di blocco o in semplici controlli occasionali da parte delle forze dell’ordine.
Dagli investigatori non erano emersi ulteriori dettagli circa la motivazione che li ha spinti a cercare la pistola nel laghetto, ma appare chiaro che le indagini hanno subito un'accelerazione, forse sulla scorta delle dichiarazioni o della segnalazione di qualcuno.