- Dettagli
-
Categoria: Pordenone
-
Pubblicato Lunedì, 30 Marzo 2015 17:04
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 599
Spilimbergo - Una persona è morta e un’altra è ricoverata in ospedale per choc emotivo.
E’ questo il primo, tragico, bilancio di una detonazione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, 30 marzo, alla Mistral Fvg srl, società attiva sul fronte della raccolta, smaltimento e intermediazione di rifiuti speciali.
L’azienda ha un impianto di termovalorizzazione nella zona industriale del Cosa. Poco dopo le 14, a seguito di uno scoppio e di un principio d’incendio, una persona ha perso la vita e un’altra, che ha assistito alla scena, ha avuto necessità di cure ospedaliere.
La vittima dell'esplosione avvenuta è un operaio di 50 anni, Giuseppe Toneatti, dipendente della società. Da quanto si è appreso, l'uomo stava sistemando assieme a un collega un serbatoio, quando è stato investito da un violentissimo scoppio. L'altro operaio, seppure rimasto praticamente illeso, è stato trasferito in ospedale, a bordo di un'autolettiga, in stato di choc.
Sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Spilimbergo. Indagini in corso da parte della Procura della Repubblica di Pordenone.