Ladri di biciclette: recuperati a Pordenone 20 cicli di provenienza sospetta in un garage
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Venerdì, 28 Febbraio 2014 17:36
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1359
Pordenone - Nella mattinata del 26 febbraio la Polizia di Stato di Pordenone, in collaborazione con il locale Comando della Polizia Municipale, ha effettuato uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei piccoli furti.
Nel corso dei servizi coordinati dal dirigente della Divisione Polizia anticrimine, con l’impiego di personale della Divisione e della Polizia Municipale, è stato controllato uno stabile di Pordenone, in via Molinari, dove sono state rinvenute all’interno del vano garage 20 biciclette di probabile provenienza furtiva.
Le biciclette sono state sequestrate ed affidate in custodia alla Polizia Municipale di Pordenone, presso il magazzino comunale di via Molinari n. 35 in attesa di verificare la loro provenienza.
Si invitano i cittadini che hanno subito furti di biciclette a contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Pordenone – Telefono 0434-238502.
In Italia ogni anno vengono trafugate un milione di biciclette, per un valore medio di oltre 200 milioni di euro. La percentuale di furti in dieci anni è passata dal 2,5% al 3,8%, ma solo un ciclista su 5 denuncia il furto.
Le forze dell'ordine ricordano di prendere sempre le opportune precauzioni nel lasciare le bici negli appositi stalli; di non acquistare biciclette di dubbia provenienza; di denunciare sempre il furto. Solo in questo modo si può contrastare efficacemente il fenomeno.