Bullismo tra ragazze a Pordenone: denunciate due sedicenni per un'aggressione avvenuta a dicembre
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Mercoledì, 26 Febbraio 2014 11:20
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1127
Pordenone - Due ragazzine di 16 anni, colpevoli di violenza e minacce nei confronti di una coetanea, il 26 febbraio sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste.
Si è concluso così l'inquietante episodio di bullismo avvenuto il 14 dicembre dello scorso anno in piazzale Ellero a Pordenone.
Nel pomeriggio del 14 dicembre 2013 sulla linea di soccorso pubblico “113” era pervenuta una segnalazione da parte di una ragazza che richiedeva l’intervento della Polizia per un'aggressione. Sul posto la pattuglia della “Squadra Volante” identificava la richiedente l’intervento, la quale riferiva che era stata aggredita da due coetanee sue conoscenti.
Gli agenti avevano accertato che nel corso dell’aggressione due ragazze si erano impossessate con violenza del cellulare della vittima, colpendola con calci e pugni, allo scopo di far vedere ad altri ragazzi, deridendola, il contenuto di alcuni messaggi. La giovane vittima aveva riportato lesioni guaribili in 5 giorni.
Le due minorenni sono state deferite alla competente autorità giudiziaria per i reati previsti dagli articoli 110, 610, 582, 616, 618 del Codice Penale.