Pordenone, in Fiera due week end dedicati al matrimonio
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 29 Ottobre 2013 17:53
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1192
Pordenone - Come realizzare un bel matrimonio con risorse sempre più limitate come spesso capita in questo periodo di crisi economica?
E’ fondamentale trovare fornitori in grado di soddisfare aspettative di qualità al miglior prezzo sul mercato: questo è possibile solo confrontando offerte, scoprendo nuove soluzioni, idee, tendenze.
Tutto questo si realizza a Riso & Confetti il Salone di Pordenone Fiere dedicato al matrimonio e agli sposi, in programma nei due week-end 1,2,3 e 9,10 novembre nel quartiere fieristico pordenonese. La manifestazione dopo un crescendo di successi negli ultimi anni, è diventata il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest e i numeri dell’edizione 2013 confermano questo primato: oltre 80 stand che coprono interamente i 6.000 mq dei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico, 7.000 visitatori attesi.
Un manifestazione che offre in dote ai suoi espositori un pacchetto importante di risorse. Se si considera la visita alla manifestazione di 3.500 coppie che intendono sposarsi entro il 2014 spendendo in media di 15.000 € ciascuna: partecipare a Riso e Confetti significa entrare in contatto con una budget potenziale di 52 milioni e mezzo di euro destinato a prodotti e servizi per il matrimonio.
C’è anche una presenza organizzata di Confartigianato all’interno di Riso e Confetti: la categoria dei fotografi vuole ribadire con la propria presenza l’importanza della figura professionale del fotografo per la buona riuscita del servizio fotografico del matrimonio spesso affidato ad amici appassionati di fotografia.
Anche quest’anno sarà presente in fiera una folta rappresentanza della nuova figura professionale emergente di questo mercato, il wedding planner, in grado di organizzare e consegnare ai fidanzati più indaffarati un “matrimonio chiavi in mano”, selezionando attentamente i fornitori e seguendo uno stile alla moda e su misura per ogni esigenza.
Tra le tendenze per le spose quella del vintage resta una dei più amati da qualche anno a questa parte. Le decadi sulle quali puntare per un matrimonio retrò nel 2014 sono senz’altro quella anni ’20, ispirata al Grande Gatsby, fatta di pizzi, perle e lustrini, e quella intramontabile degli anni ’50, che trasforma la sposa in una pin‐up alla quale non manca però un tocco bon‐ton dato dagli accessori; cappellini, velette, guanti in tulle o pizzo, coprispalle ed ombrellini. Un’idea per sorprendere gli invitati alla cerimonia? I fuochi d’artificio!
E per dimostrarne l’effetto Riso e Confetti offre ai suoi visitatori uno spettacolo pirotecnico vero e proprio domenica 10 novembre alle ore 18.00 subito dopo il tradizionale taglio della mega torta nuziale di Riso e Confetti: la conclusione da sogno di ogni cerimonia nuziale.
Ci si sposa comunque, anche in periodo di crisi; gli sposi del 2014 sono sempre più informati, navigano su internet, trovano ispirazione e acquistano in rete: proprio per dare una risposta anche a questo pubblico Pordenone Fiere ha fatto un importante investimento nel restyling del portale www.risoeconfetti.it. Il nuovo sito sarà messo on line in concomitanza con l’apertura di Riso e Confetti 2013 con una nuova veste e nuove funzionalità, rinnovato quindi nella forma e nei contenuti.