Precipita un ascensore in Albania, muore una bimba di 3 anni del Pordenonese
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Martedì, 25 Giugno 2013 09:30
- Scritto da Redazione
- Visite: 1570
Fiume Veneto (Pn) - Una bimba di quasi tre anni, Siria Begici, che vive a Bannia di Fiume Veneto, in vacanza con la famiglia a Durazzo, in Albania, è morta per le ferite riportate dopo che l'ascensore della palazzina di nove piani in cui risiedeva è precipitato al suolo.
È ancora vivo, anche se in gravi condizioni, il cuginetto della bimba (3 anni e mezzo), rimasto schiacciato tra il muro e il vano dell'elevatore, mentre stava uscendo dall'ascensore. Siria Begici appartiene a una famiglia di origine albanese che risiede in Italia dal 1991, con papà Adnand Begici, 36 anni, mamma Olta, 25 anni, e la sorellina di appena un anno.
Era tornata in Albania per trascorrere le vacanze assieme allo zio Orges Begici e ai suoi familiari.
Adnand e Orges, assieme ad alcuni familiari, sono molto conosciuti a Casarsa dove sono proprietari e gestiscono il ristorante «Alla Torretta».
Secondo il racconto dello zio Orges, "mia moglie Redina e mio figlio erano con la moglie di mio fratello Olta e la piccola Siria, avevano preso l'ascensore ed erano arrivati al terzo piano. Prima sono uscite le donne per aprire la porta dell’appartamento, i due banbini erano rimasti per ultimi quando all'improvviso l'ascensore è ripartito con le porte aperte. Il bambino è rimasto incastrato con le gambe tra il muro e l’ascensore con Siria ancora dentro".
Poi l'ascensore è precipitato per tre piani e per la piccola Siria non c'è stato nulla da fare, a causa di gravi ferite alla testa.
È atteso in queste ore il rientro in Italia della salma di Siria. L'ultimo saluto è per domani, 26 giugno, alle 10.30, nell’abitazione della famiglia in via Nazario Sauro, 40.