Due giovanissime sciatrici si perdono sul Piancavallo, ritrovate dai Carabinieri
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Lunedì, 20 Febbraio 2017 14:35
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1689
Pordenone - Incidente a lieto fine sulle piste di sci di Piancavallo. Nel fine settimana caratterizzato da fitte nebbie, due ragazze di 12 e 13 anni si sono perse nella pista Sauc mentre sciavano con il padre.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 18 febbraio. Durante la discesa resa difficoltosa dalla nebbia, i tre sciatori hanno perso il contatto tra loro.
Il papà delle ragazze, resosi conto dell’accaduto, ha cercato di mettersi in contatto con le figlie tramite il cellulare, ma senza successo data la scarsa copertura.
Ha quindi allertato i Carabinieri in servizio di sorveglianza sulle piste. Intervenuti immediatamente, i militari hanno ritrovato le tracce degli sci delle ragazze e le hanno chiamate a voce.
Le giovanissime sono state individuate alcune centinaia di metri a valle lungo un canalone, all'interno di un bosco di alberi e tra i pali di sostegno degli impianti.
I Carabinieri le hanno guidate nella risalita, resa difficile dal manto nevoso in forte pendenza, con nebbia e visibilità scarsa, riconsegnandole in buone condizioni di salute ai loro familiari.