Si accascia sulla pista da fondo di Forni di Sopra, muore sciatore stroncato da un malore
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Domenica, 12 Febbraio 2017 17:33
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2120
Udine - Uno sciatore di 50 anni, Sergio De Bortoli, di Lignano, è morto nella mattinata di domenica 12 febbraio mentre percorreva l'anello di sci da fondo che collega la località di Santaviela con il Varmost, a Forni di Sopra.
L’uomo, colto da un malore, si è accasciato a terra lungo il percorso. Raggiunto da altri sciatori che hanno dato l’allarme, è stato subito soccorso dal personale medico del 118 che è giunto a Forni con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine.
Sul posto anche un'ambulanza, il gruppo degli Alpini e i Carabinieri. Nonostante le manovre di rianimazione lo sportivo non si è ripreso. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Il signor De Bortoli era giunto a Forni la mattina presto con il fratello e i suoi tre figli per trascorrere una domenica sulla neve nell'appartamento di famiglia.
La salma dello sfortunato sciatore è stara composta nella cella mortuaria dopo il nulla osta per la rimozione da parte del magistrato di turno della Procura di Udine.