Nevicata nella notte dalla Carnia fino a Udine, due incidenti in autostrada A23
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Venerdì, 13 Gennaio 2017 09:40
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1110
Udine - La neve caduta durante la notte tra il 12 ed il 13 gennaio dalla Carnia fino a Udine ha creato qualche disagio alla circolazione sull’autostrada A23, dove si sono verificati due incidenti.
Nelle prime ore del mattino, in una galleria nel tratto tra Pontebba e Carnia, in direzione Sud, si è verificato il primo incidente, tra due mezzi pesanti, provocando code sino a 2 km; la situazione attorno alle 8.00 è tornata alla normalità grazie all’intervento dei mezzi spazzaneve e spargisale, nonchè dei carri attrezzi che hanno rimosso i veicoli incidentati.
Un secondo incidente è accaduto più tardi, nel tratto compreso tra Gemona-Osoppo e Carnia in direzione Tarvisio, dove un’auto è rimasta ferma in corsia di sorpasso.
Mentre in pianura la neve si è trasformata in pioggia a causa dello scirocco che ha iniziato a soffiare, in montagna continua a nevicare. In A23 la neve fa la sua comparsa appena passate le gallerie del lago di Cavazzo.
Sull’Autostrada A23, sulla rete delle strade regionali carniche e sulla statale Pontebbana, sono attivi i mezzi spazzaneve, lame e spargisale per la pulizia delle carreggiate.
L’Osmer prevede per oggi ancora precipitazioni, con quota neve attorno ai 300 metri. Nel corso del pomeriggio e della sera il vento girerà sui quadranti Nord-Nord Est con possibile neve sul Carso; possibile neve, localmente, anche su pianura e costa.
Possibili locali formazioni di ghiaccio al suolo, specie di notte. Domani, sabato 14 gennaio, cielo poco nuvoloso; temperature nuovamente in calo con possibili locali formazioni di ghiaccio al suolo.
Nella foto: fermo immagine webcam Camporosso ore 9.00.