La Carnia si presenta al torneo ippico "Jumping Christmas" in Fiera a Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Giovedì, 11 Dicembre 2014 10:11
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 802
Tolmezzo - Sport, vita attiva, prodotti tipici, gastronomia: è questo il mix su cui punta la Carnia per attrarre i turisti. Per valorizzare e presentare questo prodotto turistico, Carnia Welcome organizza alla Fiera di Pordenone, dal 12 al 14 dicembre, i Campionati regionali Jumping Christmas con categorie OPEN.
Il campionato di salto ad ostacoli, organizzato con il patrocinio della FISE regionale, con il supporto organizzativo dell’associazione “Il mondo a cavallo” e l’appoggio tecnico dell’azienda “La contea”, si snoderà attraverso un campo di gara allestito con elementi tipicamente montani. L’ingresso è libero.
In questo modo, attraverso l’equitazione, uno degli sport più belli del mondo, la Carnia presenterà le sue offerte turistiche e farà assaggiare le sue prelibatezze, attraverso le eccellenze gastronomiche e agroalimentari di cui è ricchissima. I padiglioni della fiera saranno allestiti a tema natalizio/montano.
Il campo gara raffigurerà quello che la montagna offre, con ornamenti e piante alpini. Gli ostacoli che comporranno il percorso saranno rappresentativi delle località e del prodotto turistico della Carnia.
Jumping Christmas rientra nella serie di eventi “La Carnia incontra” che Carnia Welcome sta organizzando in varie città italiane per andare a proporre, in modo attraente e piacevole, la propria offerta turistica.