Coniugi di Tolmezzo non si perdono d'animo: fiocco rosa "fai da te" in autostrada
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Mercoledì, 09 Gennaio 2013 09:21
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1490
Udine - Lieto evento con brivido per la famiglia Lazzarini di Tarvisio, in attesa di un figlio. Una storia che si è appresa soltanto ieri 8 gennaio ed è accaduta il giorno dell'Epifania.
Le doglie erano iniziate quando i coniugi erano partiti dal comune montano per raggiungere in autostrada l'ospedale di Tolmezzo. All'altezza di Dogna sono stati però costretti a fermarsi: la signora Monica si è resa conto che il parto era imminente e non c'era il tempo di raggiungere l'ospedale.
Il marito non ha esitato, ha posteggiato la Toyota Yaris in una piazzola d'emergenza e, con notevole presenza di spirito, ha soccorso la moglie aiutandola a partorire. La bimba non respirava quando è venuta alla luce, allora lui le ha pulito la bocca, l'ha messa a testa in giù e ha atteso che piangesse.
I coniugi Monica Plesin, 33 anni e Marco Lazzarini, di 43 anni, vigile del fuoco e consigliere comunale nel centro della Valcanale, sono così diventati genitori di Caterina, una bella bambina di 3 chili e 600 grammi, in buona salute.
Dopo il parto, il signor Lazzarini ha ripreso la corsa verso l'ospedale, dove i medici si sono presi cura di mamma e figlia.