Fermato sul treno per Roma un uomo sospettato di aver rapinato l’Ufficio postale di Grado
- Dettagli
- Categoria: Gorizia
- Pubblicato Sabato, 19 Novembre 2016 12:03
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 909
Roma - Una persona, già pregiudicata per diversi reati, è stata fermata su un treno diretto a Roma e trovato in possesso di una carta d’identità falsa. Si tratta di un uomo di 45 anni, il signor M. P., originario della Sicilia, sospettato di aver rapinato lo scorso 11 novembre l'ufficio postale di Grado (Go).
Il pregiudicato, dopo aver minacciato con un coltello due dipendenti e la direttrice della filiale, era riuscito a farsi consegnare 6.000 euro in contanti, prima di dileguarsi.
Decisive le immagini del circuito di videosorveglianza; la perquisizione nella casa dell'uomo, residente a Grado aveva permesso di individuare gli indumenti utilizzati durante la rapina.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Gorizia. Al rintraccio ha collaborato anche la Polizia di Udine.
Gli inquirenti stanno ora vagliando le analogie con la rapina a un ufficio postale del capoluogo friulano dello scorso 9 novembre. L'uomo, che avrebbe rapinato alla fine di ottobre anche un centro scommesse della località balneare isontina, si trova ora in carcere a Roma.