Chiesa triveneta in lutto, muore per un malore padre Enzo Poiana rettore del Santo
- Dettagli
- Categoria: Gorizia
- Pubblicato Martedì, 16 Agosto 2016 15:48
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 960
Bibione (Ve) - Lutto nel mondo ecclesiale per l’improvvisa morte di Padre Enzo Poiana, che dal 2005 era rettore della Basilica del Santo a Padova.
Il religioso era noto nelle diocesi di Gorizia e Trieste. Nel capoluogo isontino era stato ordinato sacerdote, nel 1991. A Trieste era stato parroco nella centrale chiesa di San Francesco.
Padre Poiana stava godendo qualche giornata di riposo nella "Casa Sant'Antonio" di Bibione e nella mattinata del 16 agosto si era recato in spiaggia.
Attorno alle 12, mentre faceva il bagno, si è sentito male. Ha fatto in tempo ad uscire dall’acqua e ad accasciarsi su una sdraia.
Alcuni presenti, resisi conto del malore, hanno allertato il personale di Bibione spiaggia e di Bibione Mare, subito accorsi.
Sul posto sono giunti in breve i soccorsi del Suem che hanno tentato di rianimare il religioso con il defibrillatore, ma per lui non c'è stato niente da fare.
Enzo Poiana era nato a Corona, nel Goriziano, il 17 gennaio del 1959. I funerali si svolgeranno nella Basilica di Sant’Antonio a Padova nei prossimi giorni.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio giunti da tutta Italia.