Omicidio di Panzano, arrestato un giovane di 19 anni per "gravi indizi" a suo carico
- Dettagli
- Categoria: Gorizia
- Pubblicato Lunedì, 28 Gennaio 2013 17:11
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1441
Monfalcone (Go) - Proseguono a pieno ritmo le indagini sull'omicidio di Riccardo Degrassi, avvenuto a Panzano (Monfalcone) la notte tra venerdì 18 e sabato 19 gennaio. Dopo il fermo di un uomo di 38 anni, eseguito dai Carabinieri di Monfalcone poche ore dopo il fatto, è la volta di un giovane di 19 anni, Michele Carannante, nato a Trieste e residente a Duino. Dal 27 gennaio il giovane si trova in carcere su disposizione del Gip Paola Sant’Angelo, per "gravi indizi" a suo carico.
Si tratta del figlio di Enzo Carannante, titolare della pizzeria-ristorante “Da Ciro”. Il giovane è un appassionato di kickboxing, specialità per la quale divenne anche campione mondiale e di altri sport, compresa la boxe.
Il ragazzo ha dichiarato di volersi avvalere della facoltà di non rispondere sia durante l’udienza di convalida, sia in sede di interrogatorio di garanzia.
I carabinieri sono in attesa dei risultati dell'autopsia, che potrà chiarire altri particolari del delitto. Gli inquirenti non escludono il coinvolgimento di altre persone.
La Procura continua a mantenere stretto riserbo sulla vicenda. Il procuratore capo Caterina Ajello ha tuttavia annunciato l’intenzione di convocare una conferenza stampa nei prossimi giorni.