Forti rallentamenti sulle autostrade del FVG per tre incidenti e traffico intenso. 8 km di coda
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Martedì, 26 Aprile 2016 11:40
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 848
Palmanova - Situazione critica, nella mattina del 26 aprile, sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia.
In direzione Venezia il traffico, soprattutto quello pesante in arrivo dal confine sloveno di Fernetti e da quello austriaco di Tarvisio, ha ripreso a percorrere le autostrade dopo il ponte del 25 aprile e sta creando notevoli disagi alla viabilità.
Sul tratto compreso tra Sgonico e Sistiana si registrano otto chilometri di coda in direzione Venezia causata dai mezzi pesanti in arrivo da Fernetti (confine con la Slovenia).
A complicare ulteriormente una situazione già difficile, alcuni incidenti stradali, per fortuna senza conseguenze per le persone.
Due i tamponamenti tra mezzi pesanti: il primo alle 5.50 tra Cessalto e San Donà di Piave che, anche se risolto molto velocemente, ha notevolmente influito sul traffico già rallentato, creando code – in direzione Venezia – fino a sei chilometri.
Il secondo, alle 6.30, tra Palmanova e il nodo A4/A23 ha rallentato ulteriormente la viabilità già congestionata.
Inoltre, sempre nella mattinata, sulla rampa di accesso in A23, all’altezza di Udine Nord, l’autista di un autoarticolato ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guardrail, nel punto di intersezione tra le due arterie. Nell'impatto, molto violento, la cabina di guida si è piegata e si è girata di 180 gradi.
Si segnalano pertanto code a tratti con forti rallentamenti in direzione Venezia tra Sistiana e San Giorgio di Nogaro, in A23 tra Udine e l’allacciamento con la A4 e, in A34, quattro chilometri di coda tra Gradisca e l’entrata in A4.