Maltempo, disagi per i viaggiatori: ripreso con regolarità il transito dei treni da e per Trieste
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Martedì, 08 Luglio 2014 11:48
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1144
Trieste - È ripresa alle 10.30 la regolare circolazione sulla linea Trieste - Venezia, rallentata dalle 8.00 per guasti al sistema di distanziamento dei treni fra Bivio D'Aurisina e Monfalcone, provocati dal maltempo.
Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per riparare i danni e riattivare le normali condizioni di circolazione.
Lo rende noto Fs in una nota. In attesa del ripristino degli apparati, il traffico ferroviario è proseguito secondo i protocolli previsti a garanzia della sicurezza, ma con inevitabili ripercussioni sulla regolarità: 13 treni regionali e un Intercity hanno registrato ritardi fino a 100 minuti.
Secondo le Ferrovie dello Stato, i problemi sono stati causati dal maltempo: fulmini hanno danneggiato i dispositivi di distanziamento dei treni. I guasti sono iniziati intorno alle 8. Nella zona da ieri sera si sono abbattuti forti temporali.
Nel pomeriggio di ieri 7 luglio, era stato cancellato per guasto un treno da Mestre a Trieste. I viaggiatori lamentano il ripetersi di tali episodi non giustificabili da un maltempo assolutamente non eccezionale.