In corso di redazione la guida Lonely Planet del Friuli Venezia Giulia. Segnalazioni cercasi
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Domenica, 02 Marzo 2014 20:06
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1554
Cervignano del Friuli (Ud) - Secondo alcune indagini di mercato, le guide turistiche cartacee godono di ottima salute e sono fondamentali per i viaggiatori. 6 viaggiatori su 10 usano una copia cartacea di una guida ed il 44% dei viaggiatori utilizza i testi come fonte di informazione per i propri viaggi.
L’Agenzia TurismoFVG investe quindi molte risorse sul posizionamento della regione sulle guide turistiche internazionali, con l’aggiornamento o l’aumento delle informazioni e la creazione ex novo di nuove guide.
Uno degli appuntamenti più importanti del progetto nasce proprio in questi giorni: è arrivato infatti in regione Luigi Farrauto, autore della prima guida Lonely Planet in italiano interamente dedicata al Friuli Venezia Giulia, che sta visitando l’intero territorio per conoscere nel dettaglio le sue attrazioni turistiche.
L’autore ha già creato molta interazione con i corregionali grazie all’attività social di Lonely Planet Italia che su Twitter ha lanciato l’hashtag ufficiale #FVGLP in modo che chi desidera possa scrivergli suggerimenti sui luoghi della regione da visitare.
Farrauto, che ha un dottorato di ricerca in design cartografico ed insegna Map Design alla Scuola Politecnica di Design, oltre ad essere autore Lonely Planet, ha già pubblicato moltissime foto della nostra Regione sul suo profilo Twitter: @centochilometri.
Il progetto editoriale è a cura di Lonely Planet. La guida sarà stampata in italiano, francese, inglese, tedesco, russo e polacco.