Neve ed esondazioni mandano in tilt il trasporto ferroviario in Friuli Venezia Giulia
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Sabato, 01 Febbraio 2014 21:38
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1508
Udine - Sabato 1° febbraio sono stati sospesi per il maltempo i collegamenti ferroviari con l'Austria e la Slovenia. Attualmente i treni in viaggio dall'Italia non possono varcare i valichi transfrontalieri.
Il traffico ferroviario è stato praticamente sconvolto nel Triveneto costringendo le Fs a sospendere o interrompere la circolazione di molti treni: circolazione ferroviaria sospesa dalle 13.40 sulla linea Venezia-Trieste, fra le stazioni di San Stino di Livenza e Portogruaro per l'esondazione del fiume Reghena a Portogruaro.
I treni sono istradati via Udine - Treviso. Per garantire la mobilità sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Portogruaro e San Donà di Piave.
La circolazione ferroviaria è ancora sospesa sulla linea Udine Tarvisio, per le abbondanti nevicate sulla Carnia. La riattivazione della linea ferroviaria è prevista a breve. Sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Carnia e Tarvisio.
Traffico ferroviario sospeso anche sulla linea Treviso-Portogruaro, sempre per l'esondazione del fiume Reghena, fra Motta di Livenza e Portogruaro.
Collegamenti garantiti con autobus sul tratto di linea interessato. Permane sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Padova-Calalzo, fra le stazioni di Ponte nelle Alpi e Calalzo, per la caduta di numerosi alberi sulla sede ferroviaria, in seguito alle abbondanti nevicate. Attivato un servizio di bus sostitutivi fra Belluno e Calalzo.