Fino al 10 novembre chiusa la Grande viabilità triestina in direzione centro città
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Lunedì, 29 Ottobre 2012 16:16
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1407
Trieste - Da sabato 27 ottobre è chiusa la Grande Viabilità Triestina nel tratto tra l'uscita di via Svevo e la fine della superstrada (in direzione Trieste centro).
La chiusura, almeno stando all’attuale ordinanza dell'ANAS (adottata in base a una comunicazione di pericolo da parte degli stessi Vigili del Fuoco), dovrebbe prolungarsi fino al 10 novembre. La chiusura è dovuta ai lavori di demolizione di una ciminiera nell'area dei Vigili del Fuoco, ai fini di salvaguardare la GVT dalla possibile caduta di materiale durante le lavorazioni.
Il Comune di Trieste ha chiesto che l'area dei lavori sia quanto prima messa in sicurezza per consentire il normale utilizzo della GVT, la cui chiusura sta comportando forti disagi alla circolazione urbana e ai mezzi diretti al Porto, con conseguenti problematiche in termini di sicurezza e di inquinamento.
Il Comune ha fatto notare la necessità che la chiusura in corso sia accompagnata da un’opportuna segnaletica e dalla contestuale inibizione all’utilizzo della rampa di Valmaura in direzione centro.
Alle richieste del Comune si è associata l'ANAS, che inoltre ha manifestato l'intenzione di verificare la possibilità tecnica di consentire il doppio senso di marcia nella semicarreggiata non interessata dalle problematiche di sicurezza. Un’ulteriore riunione è stata prevista mercoledì 31 per un aggiornamento della situazione.