- Dettagli
-
Categoria: Salute
-
Pubblicato Martedì, 07 Aprile 2015 17:15
-
Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
-
Visite: 784
Pordenone - Oggi più che mai gli studi scientifici dimostrano che la salute vien mangiando e si costruisce anche a tavola con la prevenzione. Da qui l’importanza sostenuta dai medici di una dieta varia ed equilibrata e un sano stile di vita.
Il viaggio di Cucina33 intende informare, condividere, stimolare la responsabilità di ciascuno affinché ogni persona diventi protagonista e responsabile della propria salute e delle proprie scelte.
Chef, esperti, medici, nel corso degli incontri raccontano come si fa a coniugare la golosità di un piatto con la salute, durante momenti conviviali e aperti alle domande e alle curiosità di tutti.
Nell'ambito di questo percorso, presso Cucina33 si tiene una conferenza intitolata “Il cibo come cura di sé”, lunedì 13 aprile dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
All'incontro partecipano tre relatori con le loro conoscenze ed esperienze: il dott. Luca Cancian, specialista in oncologia medica e radiologia presso il CRO di Aviano; la dott.ssa Fiammetta Genco, medico chirurgo specialista in reumatologia; Claudio Petracco, chef specializzato in cucina naturale.
Carlo Petracco ha alle spalle un'intensa esperienza maturata con un concetto di cibo vivo e concreto, più vicino alla natura dell’uomo. Lo chef introdurrà il mondo delle proteine vegetali in cucina.
Sul fare della primavera, quando anche il nostro organismo ci chiede un rinnovamento per poter rifiorire, l’itinerario di Cucina33 intende dare un gustoso contributo per un benessere basato sulle risorse vegetali. Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Paola Dalle Molle.
L’incontro è gratuito, è necessaria la prenotazione (telefono 0434 247539, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)