In Friuli Venezia Giulia si svolge la settimana del benessere psicologico: studi aperti e consulenze gratis
- Dettagli
- Categoria: Salute
- Pubblicato Lunedì, 20 Maggio 2013 14:46
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1620
Trieste - Dal 20 al 26 maggio in regione studi psicologici professionali aperti al pubblico, consulenze gratuite su appuntamento per i cittadini, incontri, conferenze, seminari e serate per parlare di Psicologia sul territorio e alla cittadinanza.
L'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia organizza la Iª edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Friuli Venezia Giulia 2013. L'iniziativa risponde al bisogno di diffondere la cultura del benessere psicologico e di informare la cittadinanza sulle molteplici competenze che appartengono alla Psicologia.
Durante questa settimana, interamente dedicata al benessere psicologico, tutta la cittadinanza della nostra regione può sia fruire di una consulenza gratuita di uno psicologo libero professionista, sia partecipare ad eventi e seminari organizzati dall'Ordine in collaborazione con gli Psicologi, le associazioni operanti nell'ambito della promozione del benessere psicologico e gli Enti locali del territorio, "Amici della Settimana del Benessere" (la Regione, ANCI FVG, Federsanità ANCI FVG, molti Comuni, le Province sostengono l'iniziativa con i loro patrocini).
In tutto il territorio della regione, durante la Settimana del Benessere psicologico, la cittadinanza può confrontarsi gratuitamente con uno psicologo, con discrezione e nel totale rispetto delle norme deontologiche e professionali. In ogni provincia della regione sono a disposizione dei cittadini degli Psicologi competenti in una o più aree della Psicologia.
Questi primi momenti di incontro possono essere un'occasione per le persone per ripensare progetti di vita, di lavoro, di studio oppure per riscoprire motivazioni, risorse personali, abilità relazionali o per affrontare situazioni di crisi o di malattia.
Il programma completo si trova sul sito dell'Ordine degli psicologi.