La chef Sara Papa ha presentato a Pordenone il suo libro “Il pane della vita”. Videointervista
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Martedì, 15 Novembre 2016 23:26
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 932
Pordenone - Sara Papa è una cuoca specializzata nell’arte della panificazione. È nata a San Nicola da Crissa, in provincia di Vibo Valentia, ed è lì che con la sua mamma è nato il suo amore per la cucina.
La chef è nota al pubblico televisivo e non solo: ha iniziato con la “La Prova del Cuoco” nel 2009, ha continuato su Alice TV realizzando un centinaio di puntate con il programma “Pane amore e fantasia”, con cui ha portato al successo l'arte della panificazione in Italia e sugli schermi.
Da 2 anni collabora con Rai 3 al programma Geo e spesso è ospite in vari programmi Rai e Radio Rai, TV 2000.
Collabora con varie riviste mensili ed ha scritto 5 libri best seller. L’ultimo “Il pane della vita. Ricette con ingredienti di qualità e dall'alto valore nutritivo per scoprire il gusto di ciò che fa bene” è uscito il 13 ottobre ed è stato presentato nei giorni scorsi a Pordenone presso “Cucina33” di Pordenone, fornitissimo shop di articoli da cucina e sede di corsi ed eventi culturali.
La passione più grande di Sara Papa è quella per la sana alimentazione, specie nel campo dei prodotti da forno. Promuove il ritorno all’uso del lievito madre e delle farine integrali macinate a pietra, e spiega i guai derivanti per l’utilizzo e il consumo delle farine bianche raffinate.
Nella videointervista condotta da Paola Dalle Molle Sara Papa parla dell’arte del pane e dei suoi benefici, con un occhio alla qualità delle materie prime.