Al via la 18ª edizione di Ein Prosit. Attesi turisti da Italia, Austria e Slovenia
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Giovedì, 13 Ottobre 2016 16:01
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 726
Udine - Al via giovedì 20 ottobre la diciottesima edizione di Ein Prosit, rassegna enogastronomica del Nordest che richiama nel Tarvisiano appassionati da tutta Italia, dall’Austria e dalla Slovenia.
“Il Coraggio di cambiare” è il tema portante di quest’anno, che racconterà le ultime innovazioni del mondo enogastronomico e darà spazio a tanti giovani protagonisti di questo panorama a livello nazionale e internazionale.
Da giovedì 20 a domenica 23 ottobre a Tarvisio e Malborghetto (Ud) si svolgono quasi 100 appuntamenti tra la mostra assaggio, le degustazioni guidate, i laboratori dei sapori (a cura di Enzo Vizzari e Paolo Vizzari delle Guide dell’Espresso), le cene nelle case e nei ristoranti con grandi chef italiani e internazionali, gli incontri ravvicinati con 150 tra i più importanti produttori del panorama enogastronomico italiano e internazionale, la cena a più mani organizzata dai ristoratori del Tarvisiano e della Valcanale che giovedì 20 ottobre inaugurerà Ein Prosit 2016 e la cena evento stellata a 10 mani con Ana Roš, Emanuele Scarello, Christian e Manuel Costardi, Renato Bosco che chiuderà ufficialmente la rassegna.
#EinProsit2016 sarà l’hashtag utilizzato dai profili ufficiali di Ein Prosit per tenere sempre aggiornati i numerosi visitatori della manifestazione.
Il programma completo della diciottesima edizione e l’offerta turistica di Ein Prosit sono consultabili al sito www.einprosit.org
Foto: Fabrice Gallina