Il tour della vittoria di Luca Manfè fa tappa a Valvasone, luogo di origine della famiglia
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Martedì, 07 Gennaio 2014 15:05
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1560
Valvasone - Ritorno alle origini per Luca Manfè. Il 32enne friulano, vincitore del noto show televisivo MasterChef Usa, sarà protagonista di un aperitivo a Valvasone, città di origine della famiglia, venerdì 10 gennaio dalle ore 19.00.
"Ho voluto rendere omaggio al paese che ha dato i natali a mio padre Ferruccio e dove tuttora vive mio nonno Toni, al quale sono molto legato" dice Manfè "questa è anche un’occasione per incontrare dal vivo le persone che hanno seguito in tv la mia avventura a MasterChef".
Il locale scelto per l’evento è Europa e dintorni di Enzo Segatto, amico di lunga data e sostenitore di Luca Manfè in tempi non sospetti: «Prima di partire per New York, Luca lavorava come manager di sala nel mio ristorante» racconta Segatto «sono orgoglioso di ritrovarlo oggi come nuovo MasteChef America: ha sempre avuto le carte giuste per andare lontano».
Nell’occasione saranno presenti anche il sindaco di Valvasone Markus Maurmair e Loris Pevere, direttore del Consorzio Tutela del Formaggio Montasio, che di Luca dice: «È un ottimo ambasciatore del formaggio DOP Montasio, della sua terra, dei suoi sapori e delle sue tradizioni nel mercato americano affamato di sapori veri e genuini».
Presente anche Elisabetta Serraiotto, responsabile marketing e comunicazione del Consorzio di Tutela del Formaggio Grana Padano: «Siamo davvero entusiasti di avere un nuovo “brand ambassador” tutto italiano che ci supporta nel costante lavoro di far conoscere Grana Padano nel mercato statunitense spiegandone non solo l'utilizzo, ma anche la storia, la tradizione, la filiera e il legame con il territorio».
Nella serata sarà servito un aperitivo con buffet, tra cui risotto con Grana Padana e frico con formaggio Montasio, piatto tipico friulano che ha portato Luca Manfè al trionfo della quarta edizione di MasterChef Usa.