Luca Manfè, il cuoco friulano vincitore di Masterchef USA 2013, a Pordenone per una cena con musica
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Venerdì, 15 Novembre 2013 21:43
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2076
Pordenone - Una cena elegante ed una festa rock'n'roll attende il ritorno di Luca Manfè, vincitore dell'edizione 2013 di Masterchef USA in Friuli Venezia Giulia.
Sabato 21 dicembre 2013 il cuoco friulano residente a New York da dieci anni, manager della ristorazione nella Grande Mela, sarà il protagonista di una cena organizzata ad hoc al Ristorante Fossa Mala di Fiume Veneto (Pordenone) in cui Manfé proporrà i piatti con cui ha convinto gli inflessibili Joe Bastianich, Gordon Ramsey e Graham Elliott a nominarlo chef dell'anno nel reality di cucina più famoso al mondo.
La serata non sarà solo all'insegna della migliore gastronomia contemporanea ma anche del rock'n'roll! The Great Complotto Radio, la radio degli italiani all'estero, che organizza la serata in collaborazione con il Ristorante Fossa Mala, si occuperà della grande festa che seguirà la cena preparata da Manfè per i partecipanti e per chi raggiungerà il Fossa Mala in seconda serata.
Il ristorante che ospita l'evento nasce nel 2003 dal restauro di un antica villa veneta a Fiume Veneto, a pochi minuti dal centro di Pordenone, immersa nel verde della Doc Grave, in una terra antica ed unica nel suo genere che produce vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.
La collaborazione del Ristorante Fossa Mala con The Great Complotto Radio, la radio degli italiani all'estero, nasce dalla volontà di creare un evento che possa fondere cultura del cibo e cultura della musica in una festa che celebri l'eccellenza italiana nel mondo.
La cena avrà inizio alle ore 20.30 mentre la festa rock'n'roll inizierà a partire dalle ore 22.30.