Pranzo glutine free e mindfulness: gli imperdibili appuntamenti di Cucina Carducci
- Dettagli
- Categoria: Benessere
- Pubblicato Sabato, 02 Novembre 2013 10:50
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 3021
Ancora due giorni per provare le specialità vegane di Cucina Carducci, il ristorante temporaneo allestito nella ex libreria di piazza XX Settembre. Non solo specialità senza carne, pesce e derivati, ma anche musica e incontri nel progetto di Elite Events & Design.
Oggi, sabato 2 novembre gli organizzatori, Stefano Riva e Luca Bernardis, hanno pensato ad un pranzo dedicato alle persone celiache: tutte le portate, quindi, saranno senza glutine. Alle 17 l'appuntamento è con la pedagogista clinica Francesca Bertoli e lo psicologo Suni Falaschi dell'associazione Resilience, per parlare dell'evoluzione della Mindfulness. La filosofia, che parte dalla consapevolezza di sé per promuovere il benessere interiore, affonda le sue radici nel buddismo.
Domenica 3 novembre gran finale con la musica di Daniele D'Agaro e il suo “Organ Madness jazz trio”. Appuntamento alle 18.30 per ascoltare un concerto dalle sonorità jazz e blues con Daniele D'Agaro al sax tenore, Mauro Costantini all'organ Hammond e Andrea Pivetta alla batteria. D'Agaro, dopo una lunga permanenza in Olanda, dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi della scena mondiale del jazz e ha realizzato circa 80 album è tornato a vivere a Udine, dove si esibisce regolarmente, così come negli Stati Uniti con la sua formazione Chigaco Overtones. Il servizio ristorante è attivo ogni giorno dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.
Cucina Carducci è possibile grazie ad una serie di sponsor che hanno creduto nel progetto: Banca di Cividale, Antonutti vini, Domus Gaia, Palestra Uptown, Biolab, Cicli Marino Rossi, Goccia di Carnia, Biolife, birra Toz, Erboristeria La Mimosa e La nuova Terra. Cucina Carducci, ancora una volta ha ricevuto il patrocinio del Comune di Udine.