Rinnovato il Consiglio dell'Ordine regionale dei giornalisti dopo le elezioni. Cristiano Degano presidente
- Dettagli
- Categoria: Uomini e diritti
- Pubblicato Lunedì, 03 Giugno 2013 14:08
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2321
Trieste - Cristiano Degano, giornalista della Rai regionale, è stato eletto il 3 giugno presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia. La nomina è avvenuta nella prima riunione del nuovo Consiglio regionale dell'Ordine, sotto la presidenza del Consigliere anziano Claudio Cojutti.
Vicepresidente è stato eletto Amos D'Antoni, Segretario Claudio Cojutti e Tesoriere Giulio Garau. Completano il Consiglio i professionisti Andrea Bulgarelli, Renato D'Argenio e Breda Pahor e i pubblicisti Gianfranco Battisti e Roberto Cannalire.
Presidente del Collegio dei Revisori dei conti è stato nominato Giuseppe Longo; gli altri revisori sono Mattia Assandri e Rina Anna Rusconi.
Il Consiglio ha espresso il più sentito ringraziamento ai colleghi che hanno concluso il loro impegno nell'organismo direttivo, in particolare la vicepresidente uscente, Mariastella Malafronte, e l'ex presidente Piero Villotta, che ha guidato l'Ordine regionale per 12 anni.
Villotta è stato eletto tra i quattro Consiglieri nazionali, assieme al professionista Federico Oppelli e ai pubblicisti Silvano Bertossi e Andro Merkù.