Regione e Credito Cooperativo lanciano i giovani del Fvg in Europa
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Giovedì, 17 Maggio 2012 16:21
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1532
Una convenzione biennale tra la Regione e la Federazione delle BCC - Banche di Credito Cooperativo per lo svolgimento di progetti formativi nell'Ufficio di collegamento della Regione a Bruxelles è stata approvata giovedì 17 maggio dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Relazioni internazionali Elio De Anna.
"Ripetiamo così un'esperienza che ha già dato risultati positivi", spiega De Anna, ricordando che la Regione ha già incoraggiato lo svolgimento di stage finalizzati al completamento della preparazione professionale presso le proprie sedi di Trieste e Bruxelles. La Regione metterà quindi gratuitamente a disposizione dei corsi i locali, le attrezzature ed il personale dell'ufficio di collegamento per lo svolgimento delle attività formative.
I corsi saranno di 36 ore settimanali per complessivi sei mesi e l'attività che sarà svolta dagli stagisti verrà definita da un progetto attuativo che indicherà il tema del corso, la durata ed il periodo di svolgimento e gli eventuali accordi tra la Federazione ed il tutor incaricato delle attività di tirocinio.