A breve la presentazione dei corsi alla Casa della Musica
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Mercoledì, 18 Settembre 2013 20:41
- Visite: 1388
Trieste – Al via a giorni la programmazione del nuovo anno scolastico della Casa della Musica/Scuola di Musica 55, ricco ed intenso di appuntamenti come ogni anno,con i qualificati docenti che da anni accompagnano l’espressione ludico motoria dei più piccoli e non solo.
Casa della Musica si conferma una vera istituzione nell’ambito dell’insegnamento musicale, tantissimi i corsi attivati tutti con docenti quotati, e numerosissimi gli allievi che negli ultimi anni si sono assestati, oltre ai 700. E con particolare orgoglio la struttura triestina dichiara di essere stata confermata da pochi mesi ancora una volta il punto di riferimento per la didattica e la produzione musicale anche dall’Amministrazione Comunale triestina.
Oltre alla qualità, la Scuola 55 punta ancora una volta nel nuovo anno scolastico sull’originalità delle proposte, che annoverano, tra gli altri, corsi e laboratori di percussioni africane, di didjeridoo, di arpa irlandese, di educazione alla vocalità teatrale e di preparazione al parto attraverso la musica.
Da sempre attenta ai bisogni dei più piccoli nemmeno questa volta non si smentisce con la programmazione ad essa dedicata. Infatti oltre ai tantissimi insegnamenti, laboratori, approfondimenti e insieme all’ormai celebre e seguitissimo Festival di Musica per Bambini, l’unico nel Triveneto e uno dei pochissimi in Italia, una nuova soddisfazione ha premiato l’impegno di Casa della Musica nei confronti dei più piccoli: recentemente i responsabili della programmazione didattica per i bambini sono stati invitati a Stoccolma, partenza a fine ottobre per una convention internazionale inserita all’interno di uno dei principali festival europei dedicati ai bambini, dove cureranno un intervento programmatico e didattico e proporranno uno degli spettacoli prodotti da Casa della Musica in occasione del Festival di Musica per Bambini.
A fine settembre, inoltre Casa della Musica organizza, unitamente all'Ufficio Scolastico Regionale e con la partecipazione del CONI - Scuola dello Sport F.V.G., il percorso di formazione “Il linguaggio della musica e del movimento nella formazione del bambino a scuola, dedicato agli insegnanti delle scuole dell’infanzia delle scuole primarie.
Il calendario delle presentazioni è sul sito www.scuoladimusica55.it
La foto dello spettacolo “Lo Gnomo Mirtillo”, produzione di Casa della Musica per bambini (Foto Goina)